Il presente documento, per il suo contenuto, mette a disposizione degli utenti terzi i termini e le condizioni di utilizzo del sito web di Roco Piese (www.generalmotor.ro).


Attenzione: i ricambi venduti sul nostro sito web non sono ricambi originali, ma ricambi compatibili con i modelli indicati.

Il sito web di Roco Piese (www.generalmotor.ro) è gestito da ROMEXTRUD INTERNATIONAL SRL, con sede legale in Domesti village, Ilfov county, Bucharest, Bucarest, iscritta al Registro del Commercio con il numero J23/1494/2012. L'utilizzo del sito (compreso l'accesso, la navigazione e l'acquisto di prodotti da questo sito) costituisce un accordo implicito al rispetto dei termini e delle condizioni stabilite nel presente documento con tutti gli effetti e le conseguenze che ne derivano.

L'amministratore del sito web di Roco Piese (generalmotor.ro) si riserva il diritto di modificare il contenuto del presente accordo in qualsiasi momento, senza preavviso alle persone che lo utilizzano, di seguito denominate "Utenti". Gli Utenti avranno accesso permanente ai termini e alle condizioni di utilizzo dei servizi, per poterli consultare in qualsiasi momento.


Contenuto del sito e diritti di proprietà intellettuale

Il contenuto di questo sito non può essere utilizzato, riprodotto, distribuito, trasmesso o visualizzato per scopi diversi da quelli espressamente e legalmente consentiti. L'estrazione di qualsiasi informazione seguita da qualsiasi utilizzo a fini commerciali al di là dell'ambito della copia privata regolamentata dalla legge o della vendita o della licenza e senza il previo consenso scritto dei titolari dei diritti di proprietà costituisce una violazione dei termini e delle condizioni.

L'utente accetta inoltre di non influenzare o interferire in alcun modo con le funzioni di sicurezza del sito, le funzioni che impediscono o limitano l'uso, la copia dei contenuti o le funzioni che limitano l'uso del sito o dei suoi contenuti.

Le immagini sono solo a scopo informativo.



Diritto del consumatore di recedere unilateralmente dal contratto

Prima di procedere all'acquisto, accertarsi di aver controllato le specifiche del prodotto (confrontare il prodotto con le dimensioni indicate sul sito web) e la sua compatibilità visitando il sito web del produttore. Le relazioni commerciali tra l'acquirente e Roco Piese (generalmotor.ro) sono ufficialmente regolate dall'Ordinanza governativa 130/2000, modificata dalla Legge 51/2003, dalla Legge 365/2002, dalla Legge 363/2007 e dalla GEO 174/2008 sulla protezione dei consumatori nella conclusione ed esecuzione dei contratti a distanza.

Il consumatore ha il diritto di comunicare per iscritto al commerciante (all'indirizzo comenzi@generalmotor.ro) la propria rinuncia all'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un massimo di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Il commerciante è tenuto a rispondere in tempo utile alla richiesta (accettare o meno il reso a seconda della scadenza legale).

In caso di restituzione per annullamento dell'acquisto, entrambe le spese sono a carico del cliente (andata/ritorno).

Nel caso in cui il reso venga effettuato perché il prodotto non era come descritto, entrambe le spedizioni sono a nostro carico.

L'amministratore di Roco Piese (generalmotor.ro) compie sforzi costanti per mantenere accurate le informazioni presenti sul sito, ma a volte possono contenere errori involontari (specifiche o prezzi dei prodotti modificati dal produttore senza preavviso o viziati da errori di funzionamento).

Attenzione: le foto sono solo a titolo informativo e possono contenere accessori non inclusi nelle confezioni standard.

TERMINI E CONDIZIONI DI GARANZIA/RESTITUZIONE

La garanzia si applica ai sensi della Legge 449/2003 e della Legge 296/2004.
La garanzia di conformità ai sensi della legge 449/2003, ripubblicata nel 2008, è di 2 anni.
La garanzia commerciale è concessa per i prodotti venduti da SC Romextrud International SRL, come segue:
1- 12 mesi, per le parti di ricambio relative ai prodotti a lunga durata secondo la Legge 449/2003.
2- Per i materiali di consumo, la garanzia è concessa solo in caso di difetti di fabbricazione rilevati al momento del ricevimento. Il reclamo deve essere presentato per iscritto entro 48 ore dal ricevimento della confezione.
3- I prodotti che al momento del ricevimento presentano difetti di fabbricazione saranno sostituiti gratuitamente con altri nuovi identici o simili, ai sensi della Legge n. 449/2003. Se non sono più disponibili in magazzino, il valore dei pezzi sarà restituito.
4- Il periodo di garanzia si applica a partire dalla data di consegna del prodotto.

La perdita o l'annullamento della garanzia può verificarsi nei seguenti casi:
1- il pezzo non è stato montato da un servizio specializzato;
2- il componente si è guastato a causa di un montaggio errato o di un assemblaggio con parti correlate usurate, difettose o modificate;
3- il pezzo ha subito shock meccanici o elettrici o altri danni.
4- il pezzo si è usurato o deteriorato a causa di un uso eccessivo, di una manutenzione errata o insufficiente della macchina o della macchina utensile, della mancata esecuzione delle ispezioni periodiche raccomandate dal produttore.
5- Il servizio di assistenza che ha effettuato il montaggio non ha stabilito i controlli o le regolazioni successive;
6- la macchina/tosaerba è stata utilizzata per scopi diversi da quelli previsti dal costruttore o è stata utilizzata in condizioni non idonee o ha subito altre modifiche di qualsiasi tipo;
7- le parti presentano segni di ammaccature, graffi, piegature, rotture, deformazioni o hanno subito l'azione di fattori esterni al normale processo operativo;
8- le parti presentano una normale e naturale usura.
Le parti soggette a richiesta di garanzia saranno inviate dall'acquirente tramite corriere accompagnate dai seguenti documenti
1- copia della fattura di acquisto emessa da S.C Romextrud International S.R.L.
2- preventivo di montaggio presso un servizio autorizzato, con indicazione della data di montaggio, accompagnato dallo scontrino o dalla fattura con cui è stato acquistato il prodotto;
3- copia dell'autorizzazione del servizio dove è stata effettuata la riparazione;
4- un rapporto rilasciato da un servizio autorizzato, che indichi e descriva dettagliatamente il difetto;
5- il consumatore ha fornito dati errati o incompleti per l'identificazione dei prodotti sostitutivi, dei prodotti originali o del materiale operativo
6- nel caso di componenti elettronici, è richiesto il risultato della diagnosi elettronica che evidenzi il difetto lamentato;
Il prodotto dovrà essere restituito in conformità alla normativa vigente entro un massimo di 15 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto difettoso. Se il reclamo in garanzia è infondato, il consumatore dovrà sostenere i costi dell'indagine/perizia del prodotto/materiale ritenuto non conforme o con difetti occulti (spese postali, spese di trasporto).In casi particolari in cui il difetto del prodotto in garanzia non possa essere accertato all'interno dell'azienda e sia necessario effettuare una perizia da parte del produttore del prodotto, ci riserviamo il diritto di porre rimedio al reclamo alla data di ricezione del risultato per iscritto da parte del produttore.
ALTRE CONDIZIONI:
1. I reclami relativi a discrepanze tra la merce e la fattura saranno accettati solo se notificati per iscritto entro un massimo di 2 giorni dalla data di consegna.
2. La restituzione di merce danneggiata, di imballaggi danneggiati, di merce sporca o di parti con tracce di montaggio non sarà accettata.


Restituzione di parti

Il diritto di recesso viene esercitato ai sensi dell'art. 9/1 del GEO 34/2014 entro 14 giorni - condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, per i casi previsti dalla presente ordinanza, nella forma della seguente clausola: "il consumatore beneficia di un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza o da un contratto negoziato fuori dei locali commerciali, senza dover giustificare la decisione di recedere".

Prima della fine del periodo di recesso, il consumatore deve informare il professionista (venditore) della sua decisione di recedere dal contratto per iscritto all'indirizzo e-mail comenzi@generalmotor.ro.

In base alla normativa vigente, il diritto di recesso è applicabile solo alle persone fisiche.

La consegna del reso avviene solo dopo aver comunicato la decisione di recedere all'indirizzo e-mail comenzi@generalmotor.ro.

LE SEGUENTI CATEGORIE DI PRODOTTI NON POSSONO ESSERE RESTITUITE:

  • Prodotti con imballaggi danneggiati, privi di etichette e scritte specifiche
  • Prodotti non nella loro confezione originale
  • Prodotti privi di accessori e componenti originali
  • Parti che presentano tracce di assemblaggio, olio
  • Prodotti con modifiche fisiche, ammaccature, graffi, scalfitture, urti
  • Prodotti di consumo che per loro natura, una volta dissigillati, non possono essere rivenduti in nessuna forma.

Il pacco viene spedito tramite corriere senza che venga richiesto alcun rimborso. Una volta ricevuto il pacco, questo viene controllato e il denaro viene trasferito sul conto bancario o viene emesso un vaglia postale a nome dell'acquirente entro 10 giorni lavorativi.
Frode


Vi invitiamo a controllare attentamente gli articoli ricevuti al momento della ricezione del pacco! Il pacco viene aperto in presenza del corriere! Eventuali reclami per parti mancanti o danneggiate durante il trasporto devono essere segnalati all'agente del corriere al momento della ricezione del pacco; se il pacco presenta segni di danni/ammaccature - è obbligatorio firmare un rapporto con il rappresentante del corriere! I reclami successivi saranno estremamente difficili da risolvere, perché senza questo rapporto il corriere non sarà ritenuto responsabile!

Per accedere e utilizzare alcune sezioni del sito web potrebbe essere necessario creare un account personale. L'utente dichiara di assumersi la piena responsabilità di tutte le attività svolte attraverso l'account aperto sul sito e, di conseguenza, si consiglia di garantire la sicurezza della password del proprio account o di altri dati di accesso. Se la sicurezza del vostro account viene compromessa, dovete informare immediatamente l'amministratore del sito. Roco Piese (generalmotor.ro) non è responsabile di eventuali danni causati all'utente o a terzi di qualsiasi tipo dall'uso non autorizzato del proprio account.

Legge applicabile

Utilizzando il sito Web di Roco Piese (generalmotor.ro), l'utente accetta che la legge rumena disciplini i Termini e le Condizioni d'uso e qualsiasi controversia di qualsiasi tipo che possa insorgere tra gli utenti e gli amministratori di Roco Piese (generalmotor.ro) o i suoi associati/partner/affiliati. In caso di conflitti, si cercherà di risolverli in via amichevole e, se la risoluzione amichevole non è possibile, il conflitto sarà risolto in tribunale, in conformità con le leggi rumene in vigore.

Disponibilità del servizio

L'amministratore di Roco Piese (generalmotor.ro) si riserva il diritto di modificare la struttura e l'interfaccia di qualsiasi pagina o sottopagina del sito web di Roco Piese (generalmotor.ro) in qualsiasi momento e in qualsiasi intervallo di tempo liberamente scelto, avendo il diritto di interrompere temporaneamente o permanentemente, parzialmente o totalmente i servizi messi a disposizione del pubblico attraverso questo sito web senza alcun preavviso individuale o generale.

In caso di domande o dubbi relativi alle presenti condizioni d'uso, non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto dedicato o all'indirizzo comenzi@generalmotor.ro.


Il costo dei prodotti danneggiati durante il trasporto a causa di un imballaggio inadeguato in caso di restituzione del prodotto è a carico del cliente.