Olio Stihl Original Blend 1L (verde) HP SUPER
I nostri vantaggi
Descrizione
Miscela di olio per motori a 2 tempi Stihl Original 1L
Miscela: 1:50 (2%) cioè 20 ml per 1 litro di benzina
Confezione: 1 litro
Prodotto originale Stihl.
Olio per motori Stihl a 2 tempi. Olio semisintetico a bassa emissione di fumi, che offre un'eccellente protezione antigrippaggio contro il grippaggio dei pistoni dovuto alla miscela salina e alla calamina. Il pacchetto di additivi è uno dei migliori sul mercato e l'olio garantisce una bassa emissione di fumi.
È conforme ai requisiti JASO FD/ISO EGD.
Nota bene: il freno idraulico è alimentato da un motore a due tempi e deve essere alimentato con una miscela di benzina e olio per motori a due tempi. È importante misurare con precisione la quantità di olio utilizzato per garantire l'ottenimento della miscela corretta. Quando si preparano piccole quantità di carburante, anche le più piccole deviazioni possono influenzare drasticamente la composizione della miscela.
Miscelare sempre benzina e olio in un serbatoio pulito.
Iniziare sempre con metà della quantità di benzina. Aggiungere poi l'intera quantità di olio. Mescolare (agitare) la miscela di carburante. Aggiungere il resto della benzina.
Mescolare bene la miscela prima di riempire il serbatoio della motosega.
Non fare rifornimento per più di un mese.
Se non si utilizza la motosega per un periodo di tempo prolungato, il serbatoio del carburante deve essere svuotato e pulito.
Codice originale OEM: 07813198410
Attenzione: i motori dotati di convertitore catalitico devono essere alimentati con una miscela di benzina e olio senza piombo. La benzina al piombo distrugge il convertitore catalitico, che cessa di funzionare. Il tappo verde del serbatoio dei motori con convertitore catalitico indica che devono essere alimentati solo con benzina senza piombo.
Il numero di ottani minimo consigliato è 90. Se il motore è alimentato con benzina senza piombo, il numero di ottani minimo consigliato è 90. Se il motore viene alimentato con benzina con un numero di ottani inferiore a 90, può verificarsi una detonazione. Ciò comporta un aumento della temperatura del motore e dei carichi, con conseguenti gravi danni al motore.
Quando si lavora ad alto numero di giri per lunghi periodi di tempo (ad es. taglio di rami), si raccomanda un numero di ottani superiore.
Utilizzare benzina senza piombo o benzina con piombo di buona qualità.
Utilizzare olio per motori a due tempi Stihl, appositamente formulato per ottenere risultati e prestazioni ottimali con i motori a due tempi raffreddati ad aria.
Non utilizzare mai olio per motori fuoribordo, raffreddati ad acqua, in testa, talvolta chiamato olio per motori in testa (TCW).
Non utilizzare mai oli destinati a motori a quattro tempi.
Un olio di qualità inferiore o una miscela olio/carburante troppo ricca possono compromettere il funzionamento del convertitore catalitico e ridurne la durata.