Olio Stihl Original Blend 1L (verde) HP ULTRA
I nostri vantaggi
Descrizione
Olio per motori a 2 tempi Stihl Original HP ULTRA 1L.
Miscela: 1:50 (2%), cioè 20 ml per 1 litro di benzina.
Confezione: 1 litro
Prodotto originale Stihl.
Olio per motori Stihl a 2 tempi. Un olio completamente sintetico, a bassa emissione di fumi, che fornisce un'eccellente protezione antigrippaggio contro il grippaggio delle pistole grazie al suo basso contenuto di zolfo e calamina, può decomporsi biologicamente in oltre l'80% in 21 giorni. Il pacchetto di additivi è uno dei migliori sul mercato e l'olio garantisce basse emissioni di fumo.
È conforme ai requisiti JASO FB/ISO L EGB.
Nota bene: il freno idraulico è alimentato da un motore a due tempi e deve essere alimentato con una miscela di benzina e olio per motori a due tempi. È importante misurare accuratamente la quantità di olio utilizzato per garantire l'ottenimento della miscela corretta. Quando si preparano piccole quantità di carburante, anche le più piccole deviazioni possono influenzare drasticamente la composizione della miscela.
Miscelare sempre benzina e olio in un serbatoio pulito.
Iniziare sempre con metà della quantità di benzina. Quindi aggiungere l'intera quantità di olio. Mescolare (agitare) la miscela di carburante. Aggiungere il resto della benzina.
Mescolare bene la miscela prima di riempire il serbatoio della motosega.
Non fare rifornimento per più di un mese.
Se non si utilizza la motosega per un periodo di tempo prolungato, il serbatoio del carburante deve essere svuotato e pulito.
Codice originale OEM: 07813198061
Attenzione: i motori dotati di convertitore catalitico devono essere alimentati con una miscela di benzina e olio senza piombo. La benzina al piombo distrugge il convertitore catalitico, che cessa di funzionare. Il tappo verde del serbatoio dei motori con convertitore catalitico indica che devono essere alimentati solo con benzina senza piombo.
Il numero di ottani minimo consigliato è 90. Se il motore è alimentato con benzina senza piombo, il numero di ottani minimo consigliato è 90. Se il motore viene alimentato con benzina con un numero di ottani inferiore a 90, può verificarsi una detonazione. Ciò comporta un aumento della temperatura del motore e dei carichi, con conseguenti gravi danni al motore.
Quando si lavora ad alto numero di giri per lunghi periodi di tempo (ad es. taglio di rami), si raccomanda un numero di ottani superiore.
Utilizzare benzina senza piombo o benzina con piombo di buona qualità.
Utilizzare olio per motori a due tempi Stihl, appositamente formulato per ottenere risultati e prestazioni ottimali con i motori a due tempi raffreddati ad aria.
Non utilizzare mai olio per motori fuoribordo, raffreddati ad acqua, in testa, talvolta chiamato olio per motori in testa (TCW).
Non utilizzare mai oli destinati a motori a quattro tempi.
Un olio di qualità inferiore o una miscela olio/carburante troppo ricca possono compromettere il funzionamento del convertitore catalitico e ridurne la durata.
Prodotto in Germania.