Kit motore per bicicletta motorizzata 80cc 2 tempi (nero)
I nostri vantaggi
Descrizione
Kit motore per bicicletta motorizzata 80cc 2 tempi (nero)
Promozione! Acquista 5 pezzi di kit motore e ottieni il 10% di sconto!
*Promozione valida fino a esaurimento scorte. La promozione si applica a tutti i kit benzina 2 tempi. È necessario aggiungere 5 pezzi indipendentemente dal modello.
*Non valida con altri sconti
Il prodotto presentato beneficia della garanzia ai sensi della Legge n. 449/2003 SOLO SE INSTALLATO IN UN SERVIZIO SPECIALIZZATO!!! Se il prodotto viene assemblato da soli, NON BENEFICA DELLA GARANZIA!!!
⚠️Putem provvede a pagamento all'installazione del kit sulla moto del cliente. Per dettagli chiamare il numero 0724.600.006 (zona Bucarest-Ilfov)⚠️
Le leggi variano da stato a stato e da città a città. Per i dettagli legali completi, contattare le autorità statali e/o cittadine locali. L'utente finale o l'installatore diventa il costruttore del veicolo e si assume tutte le responsabilità legali.
Il kit è composto da :
Motore da 3,2 cavalli (alesaggio del pistone di 47 mm), cilindrata di 80 cc.
Velocità massima 80Km/h
Carburatore
Scarico
Serbatoio carburante 0,8 litri
Pignone 44 denti
Catena di trasmissione tipo scooter
Tendicatena con cuscinetto
Protezione della catena
Flangia di serraggio del pignone
Accensione elettronica
Leva dell'acceleratore con pulsante
Rubinetto carburante
Leva della frizione con blocco
Candela di accensione
Dettagli di montaggio:
Per installare il motore sono necessarie alcune competenze tecniche e meccaniche. Alcuni acquirenti possono completare il lavoro in 2 ore, mentre altri possono impiegare anche solo 2 giorni. Alla fine, indipendentemente dal tempo impiegato, il completamento di questo progetto vi darà grande piacere e soddisfazione. Inoltre, potrete comprendere meglio il sistema e contribuire alla sua manutenzione e al suo funzionamento. Buona fortuna.
L'installazione più semplice può essere effettuata su un telaio standard a V da 26" con profilo tubolare da 25 mm. Ma può essere montato e adattato anche su altre biciclette, ma deve essere adattato alle condizioni esistenti. Questi motori contengono anche adattatori per telai non standard - ovali o di diametro maggiore - in modo che il motore si adatti al telaio. Anche se all'inizio dovrete spendere più tempo per le rifiniture e le regolazioni, vi assicurerete migliaia di chilometri di funzionamento senza problemi.
1. Montare la ruota dentata sulla ruota come segue:
a. Rimuovere la catena della bicicletta
b. Svitare i dadi che fissano la ruota alla forcella posteriore.
c. Rimuovere la ruota dalla forcella
d. Smontare il gruppo flangia pignone composto da 2 anelli di gomma e 2 semianelli in acciaio.
e. Tagliare ogni anello di gomma una volta. Molto importante! TAGLIARE SOLO TRA I FORI!
f. Montare i due anelli ciascuno su un lato dei raggi in modo che i tagli non siano nella stessa direzione.
g. Montare il pignone all'esterno inserendo le viti (9 pezzi) attraverso il pignone, l'anello di gomma esterno, attraverso i raggi, l'anello di gomma interno, il semianello in acciaio, le rondelle grover, le rondelle piatte, i dadi M6. Nella prima fase vengono fissate solo tutte le viti senza stringere.
h. Poi si procede a serrarle in successione, senza stringere ogni vite fino in fondo. Questo serraggio viene effettuato ripetutamente, con forza uguale, fino a quando tutte le viti di fissaggio sono serrate alla fine.
i. Controllare la planarità del pignone. La deviazione (inclinazione) dal piano verticale non deve superare 1,5 mm. In caso contrario, regolare le viti che causano la deviazione.
j. Montare la ruota in posizione, facendo attenzione che sia centrata quando viene serrata sulla forcella.
2.Installazione del motore sul telaio metallico
Installare il motore sul telaio metallico della bicicletta.
Se il telaio ha una sezione circolare e un diametro ridotto, utilizzare i morsetti forniti dal produttore.
Nel caso di un altro tipo di telaio, utilizzare il bullone con piastra di estensione. Di solito la barra verticale è di sezione rotonda, quindi non pone problemi di fissaggio. La vite di prolunga deve essere utilizzata per la barra di taglio (quella anteriore). È necessario effettuare un premontaggio (con tubo di scarico) per determinare la posizione ottimale del motore sul telaio. È necessario controllare anche la posizione del pignone, in modo che la fessura nel coperchio del pignone sia posizionata in modo tale da consentire il montaggio e il funzionamento della catena di ingranaggi.
a. Dopo aver contrassegnato il punto di fissaggio anteriore (nel caso di telai di grande diametro), si deve praticare un foro nel telaio in modo da consentire il passaggio del bullone di fissaggio attraverso l'estrusione.
b. Fissare la piastra di fissaggio anteriore
c. Rimuovere il semianello di fissaggio del motore anteriore
d. Far passare le viti di fissaggio del motore attraverso i fori della piastra di fissaggio
e. Inserire la scanalatura, le palette e i dadi M6, quindi procedere al loro serraggio con uguale forza e in modo simmetrico. Il posizionamento finale del motore avviene in modo che il motore sia centrato nel perno del telaio.
f. Controllare che lo scarico tocchi il telaio o la flangia e che lo scarico montato tocchi i pedali. Se si verifica una di queste situazioni, il motore deve essere riposizionato per eliminare questi problemi.
Raccomandazioni
Per eliminare le vibrazioni e lo scorrimento del motore sul telaio, si possono utilizzare dei manicotti in gomma. Inoltre, si evita di danneggiare la vernice del telaio.
Se necessario, è possibile inserire una cinghia o un distanziale tra la piastra di fissaggio e il telaio per facilitare il serraggio dei dadi.
Montaggio dello scarico
Controllare che lo scarico tocchi il telaio o la flangia e che lo scarico montato entri in contatto con i pedali. Se si verifica una di queste situazioni, il motore verrà riposizionato per eliminare questi inconvenienti.
Montare lo scarico evitando il contatto con il telaio, le flange o il motore. In caso contrario, il motore viene riposizionato. Utilizzare la guarnizione di scarico e le guarnizioni piatte e a scanalatura.
Montaggio del carburatore
Montare il carburatore sul tubo di aspirazione. Serrare la vite di fissaggio sulla clip di fissaggio del collegamento tra carburatore e tubo di aspirazione. Montare il carburatore con il tubo di aspirazione dell'aria rivolto verso il basso.
Dettagli
Commenti
Scrivi una recensione e guadagna punti fedeltà del valore di 0,21 €.